Ronaldo va a Funcool!

Il colpo del secolo lo piazza il Presidente Montanaro, che acquista il pallone d’oro Cristiano Ronaldo, che guiderà il suo attacco alla ricerca di numerosi successi!

Grazie ad un quasi all-in Funcool, offrendo ben 946 Mln, supera tutti gli altri presidenti che sognavano di poter avere il campione portoghese, primo fra tutti il ricchissimo Marco Maggiori, ma complice un centrocampo da rifare, non è andato oltre l’offerta di 760 Mln, a seguire Herta a 319 Mln, Saponificatori a 245 Mln e Ugolino a 209 Mln.

Grande colpo anche in difesa per Funcool che si aggiudica per soli 3 Mln Criscito superando il povero Superpino; tesserati anche Mandragora e Nzonzi a 1 Mln visto che nessuno ha rilanciato.

 

La regina di questa asta però non può che essere Ugolino Frogs! Colpo in porta dove tessera il portierone scandinavo Olsen battendo praticamente tutti con una super offerta di 89 Mln, sicuro dei suoi difensori si dedica al centrocampo dove si aggiudica tre top players: Pastore e Boateng a soli 67 Mln battendo le offerte di Superpino e il giovane Zajc superando il ricco Maggiori. Piazza poi il colpaccio in attacco dove soffia con appena 2 milioncini al nemico Fattoretto il bomber polacco Piatek, autentica sorpresa di questa torrida estate.

 

Anche Pantaleon sembra aver cambiato marcia, il presidente Pinamonti si è travestito da Jeff Bezos e come un miliardario di tutto rispetto si è aggiudicato quasi tutte le sue prime scelte al motto di “ciò che voglio me lo prendo”, puntati e acquistati Berni, Milenkovic, Cenzig Under e la seconda scelta Emre Can, esce leggermente ridimensionato invece dall’asta degli attaccanti, dove Denti gli soffia Lautaro Martinez per un solo milione e deve accontentarsi della sua terza scelta Defrel.

 

Superpino arrivava a questa asta quasi completamente scoperto tra i portieri ed ha concentrato lì i milioni a sua disposizione, offrendo ben 131 per Lafont e riuscendo a battere l’offerta di Herta che puntava sul giovane francese; tessera anche Skorupski come secondo e in difesa il vecchio Pasqual. A centrocampo tenta il colpaccio, ma i pochi milioni a disposizione gli fanno perdere le aste delle prime tre scelte Under, Boateng e Pastore, ma riesce a ritesserare Soriano che tanto bene fece due anni fa con Fattoretto. In attacco, non  potendo competere per i top Ronaldo e Martinez, sfuma anche Piatek che Federici voleva fortemente ma riesce a tesserare il giovanissimo gambiano Musa Barrow!

 

Il nuovo arrivato Andreozzi invece è uscito un po’ rammaricato da questa asta alle buste, che gli ha presentato qualche sorpresa di troppo; in porta riesce a tesserare la terza scelta Audero e la sesta Sepe, mentre certamente soddisfatto in difesa, dove con soli 25 Mln porta a casa il vice campione mondiale Vrsaljko, a centrocampo di nuovo deve rinunciare alle sue prime scelte e accontentarsi della sesta Brozovic e della settima Castillejo. In attacco soffre la concorrenza dei ricchissimi Funcool e Denti per Ronaldo e Martinez, mentre perde Pjaca con Saponificatori e Ugolino. Si aggiudica la quarta e quinta scelta, un mix di gioventù ed esperienza con La Gumina e Djordjevic.

 

Saponificatori si presenta con la rosa quasi al completo e con soli due difensori da tesserare, ma decide di puntare nuovi players in tutti ruoli; senza dubbio felice per i suoi tre nuovi difensori Asamoah, Bremer e Colley, i due centrocampisti abbronzatissimi Bakayoko e Meite. Ma il colpo arriva in attacco con l’acquisto del giovane ariano Marko Pjaca, che se riuscirà ad integrarsi bene nello spogliatoio delle saponette potrà formare un magnifico tridente con Higuain e Suso.

 

Denti arrivava come Paperon de Paperoni, grazie a ben 1008 Mln da poter utilizzare, ha sofferto molto però i tanti spazi lasciati liberi dai suoi che dopo la stagione da zeru tituli hanno deciso di sbarcare su nuovi lidi lontani dall’Italia; concentrando gran parte dei soldi su Ronaldo, ha dovuto rinunciare ai top degli altri ruoli, tesserando comunque in porta Marchetti e Ospina, in difesa Djiks e Hateboer e a centrocampo Pasalic, Bennacer e Ruiz. Colpo in attacco dove per un solo milione soffia Lautaro Martinez a Pinamonti.

 

Concludiamo con Fattoretto jr. e i suoi Ac Accati, che con soli 56 Mln ma con una rosa competitiva e quasi al completo sono riusciti miracolosamente a tesserare ben sei giocatori nuovi, giovani e promettenti come Musso, Luiz, Mancini, Biraghi e Stepinski e l’affidabile Pata Castro nella sua nuova avventura sarda.

 

Tutto fa presagire ad una stagione con Ugolino al vertice di tutte le competizioni visto l’ottimo lavoro fatto in asta, con CR7 e tutti gli altri ad inseguire e a sognare successi e +3!

 

 

Buon campionato a tutti!