IL PAGELLONE 19a Camp. (2a Andata)

 

DENTI – ACCATI 2-0

Schiacciante vittoria per la squadra di Mr Maggiori contro la capolista. Denti che si avvicina pericolosamente alla vetta. Settimana prossima scontro al vertice Accati-Superpino che se finisse in pareggio potrebbe riportare definitivamente Denti in corsa per il titolo. Lo stato di forma della sua squadra e’ sotto gli occhi di tutti. Nonostante l’errore di aver dato alla squadra la formazione e le tattiche che aveva preparato per la partita di burraco al circolino di San Martino alla Palma, i giocatori hanno saputo trovare l’armonia necessaria per mettere a segno ben 2 gol. Il buon vecchio Quagliarella non delude, Jorginho e Iago Falque supportano dal centrocampo. E considerando che Luis Alberto non ha ancora brillato. Le due squadre davanti  rischiano.
SCALATORE 9

 

Capolista in difficoltà. Con l’infermeria piena non riesce nemmeno a segnare il gol della bandiera. Ennesimo 4 negli undici di Mr Fattoretto jr, sempre un interista, Miranda. Perotti sostituito 2 minuti prima che un calcio di rigore fosse concesso alla Roma (tanto lo avrebbe sbagliato comunque). Anche se la fortuna lo assiste con la sconfitta di Superpino, certamente, con scelte diverse, Mr Fattoretto jr avrebbe potuto portare a casa almeno 1 punto. Nel frattempo si preparano i pannoloni per la sfida al vertice della prossima settimana proprio contro Superpino.

CONFUSO 4

 

 

SUPERPINO – MESSIA 2-3

 

Incredibile sconfitta di Superpino, in casa, contro un incredibile Cutron...ehm Messia. La squadra di Mr Fattoretto sr ci prova, mettendo in campo la solita grinta. Dzeko e Mertens segnano, il resto della squadra sta quasi tutta sopra il 6. Ad eccezione di INGLESE. Proprio lui, scelto al posto di Immobile, delude le aspettative e cancella le possibilità di un pareggio che avrebbe permesso a Superpino di riacciuffare la capolista. Mr Fattoretto sr deve fare mea culpa su questa scelta ed accettare la sua ignoranza linguistica.

FAKE POLIGLOTTA 5.5

 

Messia superlativo in questa giornata di campionato. Con questa vittoria si porta serenamente solo al quarto posto. Ancora sono lontane le prime tre, ma se la squadra continua a giocare così non c’è limite all’ambizione. Mr Bossini comincia già da subito a gioire per i suoi giovani gioielli: Bernardeschi, Cutrone e Belotti, aspettando le promesse Antonucci, Kean e Ricci per il prossimo anno. Sembra che l’allenatore motivi i suoi giovani promettendo, al man of the match, selfie e un caffè con lui.

#VINCIBOSSINI 9

 

Link alla presentazione dell’iniziativa https://www.youtube.com/watch?v=sgwHkZiJzaA

 

 

FUNCOOL – PANTALEON 1-0

 

Vittoria con il minimo sforzo per Mr Montanaro che si lascia alle spalle l’ultima posizione e risale lentamente la classifica verso posti migliori. La prestazione della squadra è quantomeno anonima. Per capire meglio la situazione di forma attuale, è sufficiente ricordare che la partita viene risolta da Fazio con il suo +3. Evento che veniva già menzionato nel calendario Atzeco come unico nel suo genere e capace di di presentarsi solamente durante l’allineamento del terzo sole di Pluranio con la quinta stella della galassia di Xkratha, nel momento esatto in cui il riflesso lunare di Anfreolopu incrocia l’immensità del cazzo che ce ne frega.

ANONIMO1 6

 

Per la fortuna di Funcool, la squadra di Mr Pinamonti riesce a sfoderare una prestazione se possibile ancora più anonima con un 61.5 che non lascia spazio ad altri commenti. Brutte le scelte di lasciare fuori Torreira e Palomino, sfortunato anche con il gol annullato a Barak. Insomma, se Pantaleon vuole riprendersi il quarto posto dovrá fare qualcosa in più.

ANONIMO2 5

 

 

UGOLINO – SAPONIFICATORI 1-1

 

Questo è senza dubbio un anno di transizione per Mr Federici che dovrà necessariamente sperare nella (ri)nascita dei suoi giocatori, oppure vendere tutti e ricominciare da capo. Sicuramente la rosa è competitiva ma evidentmente i giocatori non riescono a trovare le giuste motivazioni. Quest’ultima partita resta di buon livello per Ugolino che pur senza reti dei suoi giocatori riesce a segnare 1 gol e portare a casa un punto importantissimo per mantenere l’ultima posizione.

#NEVERGIVEUP 5.5

 

Saponificatori che dopo il roboante successo in coppa decide di optare per un turn-over al quanto sospetto, che verrà sicuramene analizzato nel dettaglio dagli organi competenti, e lascia fuori Higuain. Ci pensa N’Koulou però ad aprire le marcature, ma al momento della rete i suoi compagni non esultano e lui si trova da solo cercando di capire se avesse sbagliato sport, stadio o porta. Ennesima indicazione che qualcosa non va. Dagli studi di Sky però, la bella intraprendente, nonchè espertissima, Ilaria d’Amico ci informa che N’Koulou subito dopo il gol avrebbe sfoderato un’incredibile erezione e che quindi i suoi compagni non avrebbero voluto avvicinarcisivisitinivi troppo. Ulteriori indagini verranno condotte nei prossimi giorni.

MOGGI 5.5