Pagelle asta

 

Messia 4.5: Colazione da 150 dollari e Mandzukic a 600. Tu vuo' fa' l'americano.

Superpino 5: come sempre, dà l'impressione di subire l'asta, mai di comandarla o indirizzarla a sé; doveva tirare fuori dal taschino il Gino di turno ma finisce per rincorrere i giocatori di Cicciolina. Il Pedrosa del fantacalcio.

Cicciolina 6.5: si siede al tavolo delle trattative senza fishe, senza sapere che il Frosinone è in serie A e senza rendersi conto di avere già in rosa l'unico giocatore che si era appuntato di acquistare (Vecino), eppure riesce a far credere a tutti di avere una precisa strategia in testa. Giocatore di poker.

Foxy Lady 6: dopo aver passato anni a studiare la teoria della diversificazione dei rischi e del portafoglio, tra una fetta di cocomero e l'altra decide che è tempo di sfidare se stesso e i principi dell'economia, comprando fino all'ultimo magazziniere della fiorentina. Lo Steve Jobs con la sciarpa viola.

Ugolino 7: buona sessione di mercato la sua. Anche se è già scritto che De Rossi farà minimo 5 gol e Palacio userà la sua trenza come buccia di banana per spaccare Jo Jo. Il suo resta un fantacalcio appeso a nobili, seppur astratti, ideali. Il cacciatore di aquilani.

Funcool 6.5: la posatezza di quest'uomo meriterebbe un trofeo a parte, soprattutto per come non si lascia scalfire dalle provocazioni velleitarie di Fattorello. Oltre a ciò mette da parte il bottino più cospicuo di tutti e resta alle porte per Ibra. Maestro Zen.

Denti 8: l'unica mente fantacalcistica del giro, puntella la sua rosa come un mosaico bizantino, rinforzandola anche esteticamente, Chochev su tutti. Quest'anno non ci sono dubbi, parte davanti agli altri, con un Bacca in più che promette gol pesanti nei derby con Superpino.

Saponificatori 7.5: a metà strada fra un Fabrizio Corona e un Ramadani della Calabria Saudita, alterna foto di gnocche calcistiche a nomi impossibili di presunti calciatori (El Kaoutari chi? Helander di quale pianeta?) pronunciandone i nomi come fossero suoi fratelli o li conoscesse da sempre. Fatto sta che si ritrova l'attacco pià forte di tutti. E.T. L'extra-terrestre o l'extra-terrone?