Superpino di nuovo campione!!!

 

Continua la serie di successi di Superpino, che dopo l’approvazione del metodo Magonio per il calcolo del valore dei giocatori, sta macinando vittorie su vittorie!!!

Dal 2012, anno in cui ha preso vita il metodo Magonio, Superpino ha conquistato Campionato e Supercoppa, l’anno successivo Coppa e Supercoppa, questa stagione ha trionfato in Campionato e cercherà di portare a casa anche la terza Supercoppa della sua storia! Senza dimenticare il fantastico successo del 2014 in COLF Champion’s League, dove a messo a tappeto tutte le migliori squadre d’Italia.

Senza dubbio questo è stata la vittoria più incerta e appassionante per gli uomini di Fattoretto, che hanno dovuto combattere fino alla penultima giornata con ben quattro squadre, segno di un campionato appassionante e di una lega che sta vedendo i frutti dei suoi progetti.

La sorte ha voluto che alla penultima giornata si scontrassero Superpino e gli inseguitori di Denti… Tutto lo stadio di Casellina era esaurito in ogni oridne di posto, grande attesa e tensione fino all’ingresso in campo delle squadre…

Molte le assenze eccellenti da entrambe le parti, Pogba infortunato, Denis squalificato per un piccolo diverbio con Tonelli, così come Menez, e altri assenti illustri di Denti…

Ma la partita è stata subito scoppiettante, e come nella sceneggiatura di un film horror cosa poteva mettere più paura a Maggiori se non un gol di tacco dell’ex (forse rimpianto) Totò Di Natale, ceduto ormai 2 stagioni fa per un paio di centinaia di milioni durante la rifondazione di Denti!!???!!

E così è stato… vantaggio di Superpino e stadio ammutolito…. Ma il tempo a disposizione era ancora molto e gli uomini si sono riversati immediatamente all’attacco sotto l’incitamento “COME ON DENTI COME ON DENTI!!!”… ma come spesso succede si sono aperti gli spazi e “scucchia “ Ilicic ne ha approfittato alla grandissima, prima trasformando rigore nettissimo, poi realizzando la personale doppietta… a nulla poi è servito il gol di Ekdal, tra gli utlimi a mollare con Quagliarella e Saponara, visto che a chiudere il discorso Scudetto ci ha pensato lui…. Si lui…. No no, non vi state sbagliando, avete presente quel giocatore che tutti consideravano un bidone alla pari di Gomez… su cui nessuno a voluto puntare alto tranne Fattoretto…. Ecco… nelle partite decisive ha toccato due palloni, due palloni da +6 di bonus che hanno fruttato 4 punti utili per alzare al cielo la coppa e gridare: DOUMBIAAAAAAAA.

Vi riportiamo adesso le parole di Fattoretto in sala stampa dopo il trionfo: “ E’ tutto merito dei ragazzi, nei momenti difficili hanno saputo restare uniti, superando le critiche e lavorando sodo e a testa bassa; dedico questa vittoria alla mia famiglia, a Ugolino e a tutti i tifosi che stanno invadendo le strade per festeggiare…  Sapevamo che sarebbe stato un campionato complicato perché Denti e Saponificatori si erano rafforzati molto, Ugolino non sappiamo come ma c’è sempre nelle zone alte della classifica, e Cicciolina ha fatto buoni acquisti… anche se devo dire che questo era l’anno di Funcool, ma mi sa che mi sono sbagliato… Un plauso anche alla società, che in questi anni in cui si applica la illuminante idea di Magonio sta dimostrando quanto efficace sia la programmazione che abbiamo in atto, abbiamo pagato a caro prezzo delle scelte sbagliate , ma visto i successi di questi tre anni e il bilancio sano, devo dire che sono state molte di più le scelte giuste di quelle sbagliate! E adesso andiamo a festeggiare poi penseremo alla Supercoppa…”