Tu chiamale se vuoi soddisfazioni

Superpino voto 8: quella con Messia doveva essere la prova del fuoco e infatti fa terra bruciata. Tutto estremamente azzeccato in casa Fattoretto, che si permette anche il lusso di giocare con un uomo in meno (Pato, sempre più probabile candidato alle primarie del pdl e Alfano centravanti del Milan). Lasciare fuori un Cambiasso in grande spolvero per tentare Aquilani e Brienza è una piccola ciliegina di tattica e segno di una grande empatia con la squadra. Quest'anno Fattoretto sa cose che noi non sappiamo. Da far notare che al gol di Pjanic gli insulti non erano diretti a Zeman ma al presidente Bossini reo di aver scaricato il giocatore nell'ultima sessione di mercato.

Messia voto 5.5: non è che se vai a cena fuori da Tito il giorno dopo ti segna l'egiziano..stavolta Bossini non può far molto vista la scarsa vena dei suoi attaccanti, anche se fino a qui la vera delusione è Pandev. Sarebbe da 5 ma gli dò mezzo punto in più per avermi pronosticato in tempi non sospetti il gol di El Hamdoui.

Ugolino 5: la caduta degli dei. Quando nelle ultime due partite per vincere devi fare 5 gol (a partita) è la prova vivente che il karma esiste: più hai rubato più sconterai le ruberie. Dato l'arsenale di cui è dotato il presidente Federici, si consiglia di mettere sotto scorta Quagliarella. Ma mi metto nello stato d'animo del presidente Federici: vedersi superare in classifica anche da Cicciolina è una disgrazia a cui non si è preparati.

Roselle 6: d'incoraggiamento, a un presidente battagliero che saprà risorgere sui gol di Giovinco e Immobile.

FunCool 7: più che FunCool bisognerebbe chiamarlo CheCool. Col minimo sforzo ottiene sempre il massimo risultato. Sale incredibilmente in seconda posizione e si candida a ruolo di antisuperpino e antipatico.

Denti voto 7.5: sembra che quella dei due attaccanti sia la sdrada maestra. Mezzo voto in più per aver impallinato Ugolino.

Magonio voto 6.5: è il bello di questo fantacalcio. Gioca un calcio champagne portando i centrocampisti costantemente in gol. Ma poi è così Mago che fa sparire i difensori.

Cicciolina voto 7: dopo quel gol tutto arte e poesia del marocchino, viene naturale da chiedersi: ma due settimane fa davanti al Duomo in quelle buste della spesa siamo sicuri che ci fosse solo felavel e humus?