La "Magonium" è cosa buona e giusta


Otto squadre nel giro di 4 punti: che la “Magonium” (il nuovo regolamento che prende il nome dal suo ideatore, declinato alla latina) abbia portato più democrazia?

E' doveroso cominciare dal derby del cuore, Superpino vs Ugolino, che termina 1-1. Parità che per i padroni di casa sta un po' come la Smart a Fiorito: un po' stretta. Ormai il presidente Federici sta accumulando fortune non sue: dopo i due punti scippati a cicciolina con un chiaro autogol che neanche all'istituto Nicolodi sarebbe diventato gol di Hamsik, stavolta la storia si ripete con un gol di Denis ingiustamente annullato. Il povero Denis che si vede spagellato un 4.5 (laddove Superpino si ferma a 71) nonostante abbia finito la partita infortunato, zoppicando, trascinandosi una gamba a rischio della carriera, sfidando l'arena del Colosseo (alias le zolle dell'Olimpico) come un gladiatore. Malgrado ciò Superpino si mantiene al comando e in attesa della terza venuta di Cristo che si fermi a milanello per dire "Pato, alzati e cammina", Mr Fattoretto potrà davvero ambire a sogni di gloria, anche se resta valido il detto di prudenza "non dire Fattoretto se non ce l'hai nel sacchetto".

Sugli altri campi vittoria di vitale importanza per Messia, che ritrova morale e orgoglio espugnando il difficilissimo fortino di Denti, merito di una prova corale e, me lo consenta presidente Bossini, di una gazzetta dello sport insolitamente generosa, nonostante lo stato di (dis)grazia di Milito che sbaglia due gol consecutivi con una goffaggine da giocatore di calcetto. Tre punti che rilanciano le ambizioni di Messia e soprattutto permetteranno a Bossini di entrare su questo sito e cliccare dopo 7 giornate sulla barra "classifica".

Spettacolare pareggio tra Foxy Lady e Fun Cool. A sua insaputa Magonio ha messo su un attacco validissimo, Borriello Gilardino Bianchi, che hanno avuto la fortuna di accasarsi in squadre mediocri che giocano per loro. Altra ottima prova per la squadra di Montanaro, che stupisce per la sua costanza di risultati e appena recupererà qualche giocatore in attacco potrà insidiare le primissime posizioni (Si Giova, è una gufata, dato che quest'anno non voglio arrivare ultimo).

Infine dopo le sfortune recenti Cicciolina agguanta di misura una vittoria sofferta su Roselle, con tanto di grazie a quel passero solitario di Abbiati in versione calcio scommesse. Tra qualche anno magari lo troveremo in compagnia di ex mezza squadra del presidente Fantacci. Scommettiamo?