E Superpino cala un poker..

E iniziò così. Col botto di Superpino che svolge la pratica Denti con un ingrato 4-0. Pare che gli uomini di Fattoretto abbiano svolto il ritiro precampionato in Turchia, su segnalazione di Alex Schwazer. In pieno stile Paris Saint German, lo sceicco Magonio mastica amaro non andando oltre l'1-1 contro Roselle. Ma diamo tempo all'uomo più facoltoso della Lega, c'è aria di ricostruzione in casa Foxy: d'altronde passare da Ibrahimovic a Sansone è un po' come perdere in corsa la sella della bicicletta. Sul momento brucia, poi uno si abitua. Dal canto suo Fantacci fa tutto ciò che un fantallenatore non dovrebbe fare: pagare 300 Borja Valero e lasciarlo in panchina. De gustibus.

Cicciolina si riscatta dell'ultimo posto rifilando un 2-0 a FunCool che paga la scarsa vena dei suoi attaccanti. Dopo aver visto cosa è capace di fare El Hamdaqui con il pallone, il sottoscritto ha deciso di mettere sotto regime di Ramadan tutta la squadra. Allah Akbar.

Veniamo al match clou tra le due squadre più titolate della Lega. Ugolino si conferma misteriosamente un maestro di questo gioco: come al solito, nonostante un attacco di ballerine fa valere la forza della sua mediana e liquida con un perentorio 3-1 Messia. Solo un incidente di percorso per Bossini, che può contare su una squadra coi controcazzi. E se lo dice Cicciolina c'è da crederci, anche se lascia un po' di perplessità la scelta dei portieri. O meglio delle difese in cui i suoi portieri militano.

Da ultimo, esaltatosi per la larga vittoria e fiutando il sentore del colpaccio in questo campionato, si deve registrare la telefonata di Sig. Fattoretto indirizzata alla dottoressa Barbara Berlusconi con la quale F. mirava a preservare l'integrità psico-fisica del giocatore Pato. Tale padre tale figlia.