Bossini a VIOLANEWS: ''Corvino, prendi subito Bonaventura''

Questa mattina La Nazione riporta un’interessante notizia di mercato: su Giacomo Bonaventura, gioiello dell’AC MESSIA, ci sarebbe anche la Fiorentina, oltre a Parma e Napoli, società interessate già dall’estate.Violanews.com ha contattato chi ha scoperto il giocatore, Lapo Bossini, che ha portato Bonaventura al Margine Coperta, prima di andare all’Atalanta. 
Tatticamente chi è Bonaventura?
“Secondo me è un grandissimo giocatore, è un giocatore polivalente, è ambidestro e quindi questo lo aiuta. Può giocare da metà campo in avanti, in tanti ruoli: si adatta a fare l’esterno nel 4-4-2, ma si esprime al meglio in un 4-3-3, dove può fare l’interno destro o sinistro. Altrimenti come punta, ad esempio come seconda punta”. 
Le qualità di Bonaventura?
“Ha un grande tiro, una tecnica superiore alla media. Il dribbling è quello del grande giocatore, inoltre – come detto – ha la fortuna di essere ambidestro, quindi fa la fortuna di chi lo allena. È molto veloce, un grande professionista a livello caratteriale”. 
Quindi, un giocatore da Fiorentina.
“Senz’altro, è un giocatore di cui sentiremo parlare tra un anno o due perché si sta completando sempre di più, sono convinto che guadagnerà alla Nazionale”. 
A chi lo paragona?
“A Montolivo, anche se Bonaventura è ancora più offensivo, quindi in termini di gol può dare il suo apporto. Se fossi Corvino lo prenderei subito, prima che arrivi qualche altra squadra”.

Fonte:

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=87422