AC Messia si conferma un pessimo dirigente sportivo???

(Ancora prima che qualcuno si prodighi nell'infamarmi con qualche notizia ci penso da me.)

All'indomani della sconfitta di ieri il direttore sportivo della A.C. Messia, Ciccio Pasticcio, annuncia le proprie dimissioni con un comunicato stampa a fronte delle evidenti incapacità di condurre una campagnia acquisti opulata. Eccone il testo integrale:

Il Direttore sportivo della AC Messia Calcio, Ciccio Pasticcio, nell'esprimere grande rammarico per quanto accaduto, coglie l'occasione per ringraziare sentitamente quanti, con il loro lavoro, in questi due anni hanno contribuito a garantire i risultati raggiunti.

Un lavoro duro ed impegnativo sotto l'aspetto organizzativo e soprattutto finanziario che ripropone il Messia Calcio all'attenzione del mondo sportivo nazionale che necessariamente deve spingerci verso l'ottenimento di sempre maggiori successi.

Rilevo però, con rammarico, un lento ma costante disimpegno di imprenditori e di parte di alcuni importanti sponsor che evidenziano un limite di coinvolgimento di quel tessuto politico, economico e sociale che rappresenta il motore di ogni iniziativa sportiva soprattutto a questi livelli.

Proprio per l'amore di questa squadra e di questa città e nella convinzione che molto si possa e si debba ancora fare, penso sia necessario dichiarare definitivamente chiuso un ciclo, che mi ha visto direttamente protagonista in un progetto difficile ma sicuramente esaltante e ambizioso, rimettendo il mio mandato nelle mani della società.

Nell'augurare buon lavoro a chi sarà chiamato a gestire in futuro questa gloriosa società, dobbiamo comunque evidenziare la necessità di ricostruire quell'entusiasmo e quell'amore da parte dei tifosi che è andato troppo a corrente alternata e soprattutto quell'interesse e partecipazione degli imprenditori e delle forze politiche e sociali che sembrano essersi completamente disinteressati al calcio.

Ciccio Pasticcio

(PS: aggiungo per gli scettici che la mia decisione non è assolutamente dipesa dal 2 a 0 Pato - Amauri, anche se è oramai evidente che il milan vincerà lo scudetto con 5 giornate d'anticipo e la juve retrocederà a causa della sterilità del suo bomber...Bona Merde)