Regolamento svolgimento Asta

Come richiesto da Fantacci, illustriamo di seguito le regole di svolgimento dell'asta che per questa sessione si svolgerà Giovedi 5 Febbraio;

Queste sono le indicazioni che la Lega ha definito, con l'approvazione degli allenatori Fattoretto, Federici e Maggiori:

  • Le rose verranno mantenute sessione dopo sessione e stagione dopo stagione, così come i crediti residui che si accumuleranno o diminuiranno anno dopo anno; durante la sessione estiva di mercato ogni società partecipante alla Lega FantaTOP avrà una entrata pari a 500 crediti. 
  • La prima fase dell'asta andrà al calcolo dei crediti maturati dalla cessione dei giocatori verso l'estero o in serie minori, ricordiamo che in questo caso il recupero dei crediti sarà totale.
  • Nel caso in cui invece si decida di lasciare libero un giocatore che milita ancora in Serie A il recupero dei crediti sarà del 50% arrotondato per eccesso, nel caso in cui questo giocatore interessasse a qualche altro allenatore, quest'ultimo dovrà rivolgersi al vecchio proprietario prima di procedere all'acquisto; questo diritto verrà meno a partire dalla sessione di mercato successiva, quando cioè il vecchio proprietario non avrà più poteri sul giocatore ceduto.
  • L'asta continuerà partendo con le trattative dei portieri, poi difensori, centrocampisti e infine attaccanti.
  • Gli scambi tra allenatori sono assolutamente liberi e permessi, cercando così di avvicinarsi più possibile alla realtà del calcio.
  • L'unica forzatura, che ogni allenatore deve ricordare, da inserire nel regolamento riguarda il nome del giocatore che svincolerebbe qualora si aggiudicasse il giocatore che ha nominato per aprire una battuta d'asta (ad es. dico: "Beckam 1 cedendo Giacomazzi").

Qualora queste regole dovessero ricevere l'approvazione da parte degli allenatori verranno inserite nella sezione "Regolamento Ufficiale".

Per esprimere il vostro giudizio siete pregati di utilizzare il nuovo Guestbook presente in Home Page.

Lega FantaTOP