IL PAGELLONE della 20a Camp. (2a Andata)

*in esilio per dissidenza politica

 

ACCATI – SUPERPINO 2-3

 

Match clou della giornata e motivo principale per cui questo articolo è scritto dall’esilio, ma andiamo per ordine.

 

Accati sfodera una grande prestazione, degna di una squadra che lotta per il titolo, infatti avrebbe agilmente vinto contro tutte le altre in questa giornata. 10/11 della squadra è sopra la sufficienza e con il supporto del pubblico di casa riesce a mettere a segno due reti. Si rivede Perotti, si conferma Bonaventura, e si conferma pure la mancanza della Joya che rivede il campo, e rischia di segnare, dopo mesi di lunghe sofferenze soprattutto per Mr Fattoretto jr. La squadra adesso dovrà essere brava a non soffrire il contraccolpo psicologico ed a reagire subito a partire dalla prossima sfida.

7 all’impegno

 

Superpino si mette, con colpevole ritardo, in testa alla classifica, là dove lo aspettava da tempo il Dio del calcio. Una partita perfetta, a tratti divina, dei suoi giocatori ha permesso a Mr Fattoretto sr di conquistare i tre punti in trasferta. Inglese e Immobile brillano, Allan impreziosice un centrocampo che rischiava con la sciagurata prestazione di Ramirez. A questo punto Superpino deve gestire bene le energie dei suoi giocatori essendo ancora in corsa per entrambe le competizioni. Questa vittoria fra l’altro lo allontana anche dal terzo insguitore Ac Denti che incappa in uno sfortunato pareggio. Come prima decisione da leader assoluto del Fantatop è stata quella di esiliare il diretto avversario Ac Accati dal gruppo whatsapp accusandolo di essere un pagliaccio perlopiù belga. Le delegazioni diplomatiche sono già a lavoro per trovare una soluzione a questa diatriba.

10 all’aura di divinità che lo circonda

 

DENTI – FUNCOOL 1-1

 

Altro match importante che avrebbe potuto permettere al terzo inseguitore di accorciare notevolmente le distanze con il secondo in classifica, ma che invece si blocca contro il muro difensivo di Funcool. Mr Maggiori si dispera per aver lasciato in panca un ottimo Biglia a vantaggio di un ormai irriconoscibile Joao Pedro, ma soprattutto per non aver scelto un Viviano in versione para-rigori. La sfortuna o la volontà divina di Superpino ha voluto che andasse così.

6 alla tristezza

 

Funcool trova un ottimo pareggio. Schiera un saggio 4-4-2 e chiede ai suoi massima attenzione. La classifica purtoppo non sorride a Mr Montanaro che sembra lottare per non cadere nelle tenebre dell’ultima posizione. Pantaleon e Messia non sono così lontani. Con un Pavoletti così si può tornare a sperare.

6 alla forza di volontà

 

MESSIA – UGOLINO 1-0

 

Un normale week end di passione per il c.d derby del cuore fra le due squadre che più si amano del Fantatop. Questa volta ci sono stati solamente 2 morti e 76 feriti negli scontri prima e dopo il match. Un risultato positivo che il Presidente Trump ha subito rivendicato come un suo personale successo, figlio delle recenti politiche sul possesso di armi. Si registra comunque che durante la partita non ci sono stati episodi particolarmente scorretti in campo e sugli spalti. I tifosi Messianici si sono limitati ai soliti cori di disprezzo contro la squadra Ugolina, e ai soliti litigi fra di loro su chi fosse meglio fra Donnarumma e Reina, alcuni di loro hanno addirittura abbandonato lo stadio. Gli Ugolini, storicamente immuni a queste provocazioni e ormai demoralizzati dai recenti risultati, non hanno reagito e questo ha reso le cose molto più semplici.

 

Messia si porta a casa 3 punti con un buonissimo 71 e un Alex Sandro rinato. A soli 7 punti si comincia ad intravedere il terzo posto, un traguardo impensabile fino a poco tempo fa.

7 alla coriacità

 

Ugolino per sua stessa ammissione ha messo i remi in barca: “non è la mia stagione”. Noi, dall’esilio, lo invitiamo a resistere e a continuare a crederci. Non può piovere per sempre. Almeno che tu non viva a Bruxelles, in quel caso Sì, può piovere per sempre.

6 alla speranza

 

PANTALEON – SAPONIFICATORI 1-0

 

Partita che si riassume nella frase di Mr Pinamonti nel post-partita: “Scusa Joe”, indirizzata a Mr Calabrese, suo amico fraterno. Entrambe le squadre non volevano togliersi punti a vicenda ma la sorte, o la volontà divina di Superpino, ha permesso che Berardi prendesse 7.

 

La notizia migliore per Mr Pinamonti è proprio che Berardi ha finalmente giocato una partita da calciatore e non da spettatore. Si porta a casa un bel 7 e riaccende le speranze di Pantaleon che con un Berardi ritrovato, e perchè no, uno Schick in più può veramente puntare ad un solido quarto posto.

7 agli amori che ritornano

 

Saponificatori che purtroppo sprofondano in classifica, per 0.5 non riescono a pareggiare. Ugolino è solo ad 1 punto di distanza e la squadra di Mr Calabrese non sembra avere le forze necessarie e nemmeno la fortuna per venire a capo di questa brutta situazione. Servono gli Higuain e i Cristante, ma soprattutto serve Bakary Sagna!

5 alla sfortuna