Pagellone 5a giornata Coppa FantaTOP

ACCATI – SAPONIF 1-4

 

Pesante sconfitta per Mr Fattoretto jr che viene eliminato dalla coppa. Il mercato non ha aiutato, Mr. 475 milioni ha portato a casa un magrissimo 4. Fortunatamente (per Mr Bossini) non ha inciso sul risultato finale. Prime scintille con Presid Bossini reo di aver somministrato allucinogeni al giocatore prima di farlo partire alla corte di Accati. Fattoretto jr promette azioni legali. Il resto della squadra gira bene, manca il gol degli attaccanti.

VENDICATIVO 4

Ottima prestazione invece per Mr Joe che si porta in testa al girone A mettendo al sicuro la qualificazione. San Gonzalo torna ad essere decisivo con una tripletta dal sapore di capocannoniere della Serie A, insieme ad un redivivo Suso che torna al gol dopo 475825 giornate. La promessa Chiesa e’ la ciliegina sulla torta. Bene anche tutto il resto della squadra, si fa fatica a trovare un’insufficienza. Evidentemente quest’anno Saponificatori puntano alla coppa e risparmiano le energie in campionato dove galleggiano in sesta posizione.

COPPAIOLO 8

 

AC MESSIA – SUPERPINO 2-1

 

Incredibile vittoria di AC Messia ormai fuori dai giochi in coppa, che però non complica la qualificazione di Superpino. Mr Bossini salvato da un ritrovato Alex Sandro, o da un impresentabile Sassuolo, che dir si voglia. Nonostante il mercato di riparazione, restano preoccupanti le carenze offensive. 

#BELOTTIDIPENDENTE 6.5

 

Mr Fattoretto sr decide di risparmiare le forze per questa partita di coppa. Il girone è ormai un discorso chiuso. La buona sorte continua ad assisterlo, infatti Accati perde contro Saponificatori, lasciando un “retrogusto di qualificazione” a questa sconfitta. Squadra che si dimostra sempre solida. Ma senza i gol di Dzeko e Immobile sembrano essere tornati essere umani. Mr Fattoretto sr dovrá senza dubbio trovare il modo di motivare i suoi se vuole completare la rimonta in campionato. Il nuovo acquisto Parolo riesce subito ad impressionare l’allenatore mettendo a segno un bel +3 nonostante la prestazione meschina della Lazio. 

#PERDOMANONPERDO 5.5

 

PANTALEON – FUNCOOL 2-1

 

Ottima vittoria anche per Mr Pinamonti che si riporta in corsa per la qualificazione. Preoccupante la mancanza di reti dei suoi attaccanti, ma i centrocampisti fanno gli straordinari. Tuttavia il nuovo acquisto Calabria si presenta malissimo. Forse per via del nome non si e’ancora ambientato alla corte di Mr Pinamonti, che dal suo Veneto si allontana solo per il fantacalcio.

PATRIOTTICO 7

 

Funcool nonostante la doppietta di un Khedira scoppiettante, che si conferma un valore aggiunto per Mr Montanaro, non riesce a portare a casa un risultato utile e vede adesso la qualificazione andare a fondo. Mr Montanaro paga anche la scelta di lasciare in panca il nuovo acquisto Fazio che porta a casa un bel 7. Anche per Funcool, l’attacco resta un rebus da risolvere se si vuole risollevare. “Alzati e cammina”.

LAZZAROMANCATO 4

 

UGOLINO – DENTI 1-1 

 

Un pareggio dal sapore di biscottone che non danneggia nessuno. Entrambe le squadre restano in corsa per la qualificazione e si giocheranno tutto nella prossima giornata di coppa. 

Per Mr Federici, buona la prestazione di Hamsik, che é decisivo ma a cui manca la continuitá per tornare ad essere quel giocatore fondamentale, fulcro del centrocampo FROGGHESE. 

PARTENOPEO 6

 

Denti che si accontenta di un golletto del vice Icardi, Eder, appena arrivato alla corte di Mr Maggiori. Il resto della squadra non eccelle. Buona prestazione anche di un altro nuovo arrivato, Benatia (7). Maggiori che si dimostra quindi un mago del mercato, grazie anche alle microsieste fra una trattativa Bossini vs Resto del mondo, una discussione Bossini vs Resto mondo e un litigio Bossini vs Bossini. 

GIANLUCA DI MARZIO 6.5