Si parte!

Finalmente la stagione è iniziata, e mancano poco più di 24 ore all’inizio della nuova scoppiettante stagione del FantaTOP.

Ieri sera ha avuto luogo la prima asta della stagione, quella che ormai è diventata l’asta di riparazione in vista di quella vera e propria di Settembre, che quest’anno si è svolta in modalità offerta in busta chiusa in quanto molti presidenti erano in giro per il mondo a godersi le meritate vacanze!

Veniamo quindi a descrivere l’accaduto e i risultatai di queste attesissime buste!

 

Partiamo subito dal neo arrivato Fattoretto Jr. che con i suoi A.C. Accati ha avuto il battesimo della prima asta FantaTOP, asta che è tutt’altro che andata bene in quanto la sua è stata l’unica che è stata invalidata, in quanto la somma delle sue offerte totali superava di 26 mln i suoi crediti disponibili.

Questo ha influito sul centrocampista turco Calhanoglu, sul quale il giovane Claudio aveva puntato ben 321 mln, ma che ovviamente non ha potuto tesserare per aver infranto il regolamento in fase di compilazione della busta. Starà a lui rifarsi a Settembre cercando di tesserare gli obiettivi che ieri ha visto sfumare.

 

Ma entriamo nel vivo dell’apertura passando a Superpino che può ritenersi abbastanza soddisfatto in quanto è riuscito ad ottenere quasi tutte le sue prime scelte; ha acquistato infatti la sua prima scelta in porta Scuffet, soffiandolo a Ugolino che aveva offerto 8 mln, ha perso la prima scelta in difesa (Rodriguez) in quanto i suoi 48 mln non sono stati sufficienti ma ha tesserato sia la seconda che la terza scelta, cioè Kolarov (battendo Saponificatori e Pantaleon che aveva offerto 15mln) e Romulo a 1 mln. Anche a centrocampo ha ottenuto la prima scelta acquistando Gaston Ramirez superando l’offerta di Maggiori che si era fermato a 90mln, in attacco invece ha dovuto rinunciare a Andre Silva (50 mln non sono stati abbastanza) ma ha ottenuto la seconda scelta Kevin Lasagna per un solo milione.

RISULTATO: battuto da Ugolino su Rodriguez e da Funcool su Silva, i restanti obiettivi tutti centrati!

 

Passiamo a Messia, la cui apertura ha destato immenso stupore, non tanto per l’hashtag benaugurante inserito in cima al modulo, quanto per gli obiettivi di Bossini. Obiettivi quasi completamente ottenuti, eccezion fatta per la prima scelta in difesa Rodriguez per cui i 73 mln offerti non sono bastati, si è infatti aggiudicato sia la seconda che la terza scelta: Miangue battendo Saponificatori di molto e Tonelli sul quale nessuno ha fatto offerte. A centrocampo ha inserito tre soli nomi, e sicuro dei suoi mezzi, li ha presi tutti e tre! Prima scelta Birsa (con offerta di 251 mln) soffiato a Denti, seconda scelta Ciciretti preso a 1 e terza scelta Bessa che con l’offerta di 23 mln ha superato sia Saponificatori che Pantaleon. Per l’attacco nessuna offerta inserita.

RISULTATO: battuto da Ugolino su Rodriguez, i restanti obiettivi tutti presi!

 

Continuiamo con Saponificatori, che era la squadra che aveva subito maggiormente l’uragano del mercato estivo e che aveva a disposizione ben 795 mln! Al pari di Bossini anche l’apertura del corso Calabrese ha lasciato gli addetti ai lavori al quanto stupiti; in porta ha centrato in pieno i suoi bersagli, tesserando tutte e tre le sue prime scelte, Sirigu (battuto Ugolino fermo a 15 mln) Cragno (battuto ancora Ugolino fermo a 1mln) e Meret ( sempre ai danni di federici che non si era spinto oltre 6 mln). In difesa Calabrese inizia a trovare qualche ostacolo al suo piano, riesce però tranquillamente ad aggiudicarsi la sua prima scelta, Musacchio, per 2 mln superando pantaleon, perde la seconda, Rodriguez, a favore di Ugolino, la terza, Kolarov, a favore di Superpino, la quinta, Castagne, a favore di Denti, la settima, miangue, a favore di Messia. Per completare quindi il suo reparto difensivo deve quindi accontentarsi della quarta scelta N’koulou, della sesta Marusic e dell’ottava Vitor Hugo. A centrocampo punta forte su De Roon (prima scelta!), che si aggiudica, mentre deve rinunciare alla seconda Douglas Costa (battuto da Ugolino) e alla terza Bessa (battuto da Messia), ma acquista agevolmente la quarta e la quinta scelta: i giovani Hagi e Mandragora! In attacco anche lui punta tutto su Silva, ma che si aggiudicherà Funcool offrendo fino a 228mln, e si accontenta della seconda terza e quarta scelta tutti presi a uno: Bajic, Cornelius e Budimir!

RISULTATO: risultato perfetto per i portieri, problemi in difesa dove perde la seconda la terza la quinta e la settima scelta dovendo arrivare fino all’ottava per completare la rosa, a centrocampo battuto da Federici e Bossini su Costa e Bessa ma tessera tranquillamente la sua prima scelta De Roon, in attacco battuto come molti su Silva da Montanaro ma ottiene con pochissimo le successive tre scelte!

 

E’ il turno di Denti che centra l’obiettivo portiere tesserando Alisson a 49 mln battendo Pantaleon e Funcool, in difesa perde le prime due scelte Rodriguez e Dalbert (battuto da Funcool) e si deve quindi accontentare della terza Castagne (soffiato a Calabrese) e della quarta Letizia. A centrocampo perde le prime due scelte Birsa (Bossini arriva fino a 251mln) e Ramirez (Superpino offre 171), ma prende a 1 Jorginho, Leiva e Eysseric rispettivamente terza quarta e sesta scelta; quinta scelta di maggiori il turco Calhanoglu ma sul quale mette solo 55mln e viene superato agevolmente. In attacco piena soddisfazione in quanto ottiene Pazzini sua prima scelta sul quale punta fino a 140 mln ma che prende a 2 in quanto solo Pinamonti aveva fatto offerta.

RISULTATO: attacco e porta tutto ok, ottiene ciò che voleva, difesa e centrocampo invece perde le due prime scelte e deve accontentarsi delle successive!

 

Scoppiettanti quanto parsimoniose le buste di Pantaleon! Il presidente vicentino spende in totale 6 milioni per questo mercato, mancando però tutti gli obiettivi in porta (battuto sia per Scuffet che per Alisson), perdendo le prime tre scelte in difesa (Rodriguez, Kolarov e Musacchio) e tesserando la quarta Antonelli. A centrocampo sferra il colpo da maestro: perde anche qui le prime tre scelte Costa (sul quale aveva puntato 160 mln!) Berenguer e Bessa, ma ottiene con soli 3 mln totali la quarta la quinta e la sesta scelta (Torreira Balic e Ilicic!!!). Più soddisfazione per l’attacco, dove compra Paloschi (prima scelta) a 1 mln e la quarta scelta Jovetic, persi però sia Silva (seconda scelta) che Pazzini (terza scelta).

RISULTATO: Prime scelte sempre perse tranne per Paloschi, si accontenta delle sue ultime scelte ma chissà che possano diventare colpi a sorpresa!

 

Settima apertura quella di Ugolino che di ritorno dai balcani in un viaggio alla ricerca di giovani talenti, il Ramadani dell’Ugolino mette a segno i colpi da 90! Parte male quasi malissimo perdendo le prime quattro scelte dei portieri (in ordine Sirigu, Scuffet, Cragno e Meret), si rifà subito con la difesa dove tessera la sua primissima scelta Rodriguez inserendo in busta un offerta da 148 mln e battendo praticamente tutte le altre squadre (Rodriguez era presente in tutte e 8 le prime scelte!) Ma a centrocampo mette a segno lo strike… prima e seconda scelta presi! Calhanoglu fino a 221 mln e Costa fino a 174! Per l’attacco non inserisce offerte.

RISULTATO: pessimi risultati per i portieri dove tessera la quinta scelta, ma jackpot per difesa e attacco dove ottiene ciò che voleva!

 

Last but not least Funcool, che perde Alisson prima scelta ma tessera la seconda Strakosha con solo 1 mln, in difesa perde Rodriguez prima scelta ma si aggiudica le successive 3 (Dalbert, Karlsdorp e Skriniar); a centrocampo si arrende alle offerte di Federici per Calhanoglu e Costa (prima e seconda scelta) ma ottiene la terza Berenguer battendo Pinamonti. In attacco va sul sicuro, offre 228 mln per Silva e 118 mln per Babacar e si aggiudica così le sue prime due scelte.

RISULTATO: Attacco soddisfazione totale per Montanaro, punta i top a centrocampo e in difesa ma li perde a favore di Ugolino, in porta perde Alisson prima scelta ma si aggiudica subito la seconda!

 

 

 

A tutti voi buona stagione e un arrivederci a presto il 3 Settempre p.v. presso la residenza Messia!